Puntata USA 9 Maggio: Liam rivela la verità a Steffy, Sally fa un regalo a Thomas

Puntata molto attesa dai fan #Steam quella di ieri sera, e Steam furono. Infatti è da circa un mesetto che non li vediamo in scena insieme, da quel lontano dì della loro prima notte di nozze: giusto il tempo di farci capire quanto è indispensabile la loro esistenza come coppia nella Soap. Per esempio, la scena di ieri è stata abbastanza scarna, ma quanto ancora ci ha raccontato di Steffy e Liam?! Per capire quanto, partiamo dall’inizio: nella puntata precedente Liam scopre da Jarrett che la recensione negativa sulla Spectra era tutta opera di Bill affinchè l’azienda venisse spazzata via dall’industria del Fashion e lui potesse costruire la sua orrida e inutile torre in quel di DTLA. Liam è furioso poiché Eye On Fashion, la rivista da lui diretta, ha violato spudoratamente l’etica giornalistica, in più ha danneggiato Sally che a sua volta ha danneggiato la Forrester. Sicchè, ammantato dei suoi alti valori, Liam va dalla moglie Stefania e le rivela TUTTE COSE.

1c14

Steffy rimane dapprima turbata dal racconto di Liam e dall’opera di sabotaggio che Bill ha messo in atto ai danni della Spectra…

1c15

Tuttavia, alla domanda di Liam circa come utilizzare questa informazione e se rivelarlo a Thomas, Steffy risponde quasi categoricamente con un NO: è orribile che Bill abbia distrutto i sogni di Sally, ma non è stato Bill a costringere Sally a commettere un reato, ovvero rubare i modelli della Forrester. Dunque, preferirebbe tenere questo segreto tra lei e Liam: Sally è comunque una donna di cui non fidarsi e la vuole fuori dalla vita di suo fratello.

1c18

A questo punto, signori, il colpo del Maestro, del Padre, dell’obiettore di coscienza, la bussola morale di Steffy per antonomasia etc etc etc, Mr Liam Spencer, fa il suo “sporchissimo” gioco. State un attimo a sentire… e prendete nota!

Liam: “Ok, quindi la domanda in questo caso è: sei capace di nascondere una cosa del genere a Thomas e essere in pace con te stessa? Per sempre?!”

1c19

1c20

Lei ha già un principio di #VAMPATE!

PADRE LIAM INSEGNACI LA VITA! XD

tumblr_nwhi1zdpts1s7ub96o1_400

Ovviamente sappiamo già che la risposta alla domanda è NO. Stefania non riuscirà mai a campare con questo peso sulla coscienza, per sempre. Lei ama suo fratello più di ogni altra cosa ed è apparso ben evidente nelle ultime puntate, nonostante l’astio nei confronti di Sally, quanto abbia compreso che questa donna è molto importante per Thomas. Proprio per questo rivelerà questo piccolo ma importante particolare al fratello, lasciandolo libero di decidere se condannare per sempre Sally o darle una nuova possibilità. La parte più bella di tutto questo è questa sorta di reazioni a catena che coinvolge i tre personaggi: Liam scopre una cosa che può giovare a Thomas, e la dice a sua moglie Steffy, e Steffy poi la rivela al fratello: un vero paradigma di lealtà e coesione familiare: un aspetto significativo se pensiamo quanto Thomas è stato vicino sia a Steffy che a Liam per tutto il tempo in cui sono stati separati, con il suo supporto e il suo conforto. TESTIMONE LA REDAZIONE!

1c22

3f15

Ma tralasciando per un attimo Thomas, io li amo quei due: amo il procedimento socratico, maieutico, con cui Liam si approccia a Steffy facendo esplodere in lei la necessità dell’onestà e della compassione, caratteristiche che lei sicuramente possiede già, ma lo sappiamo, Stefania è impulsiva: ha bisogno di qualcuno che indirizzi la sua “sensibilità” a dir poco irrazionale. Non poteva trovare miglior “compagno” in questo che Liam. Sono ancora la coppia più bella del mondo, e ci dispiace per gli altri. Ma anche no. 😛 #chissenefrega

Tipo, a caso, vogliamo parlare di quella ciofeca infame di Giggyno che fino all’altro ieri faceva tutto o cumpagniell’ di Bill nell’affare Spectra, e il giorno dopo quasi fa la morale al padre perché vuole costruire la torre Spencer sui “sogni infranti” di Sally?!

1c25

Giggy, ma ci sei o ci fai?! Muovere un dito prima no eh?! Vile codardo omm e niente.

tumblr_mwf2ss8o671s7ub96o1_r1_400

Nella Bonus Scene il tono si innalza quando lui fa insistenti domande al padre su come è Sally, se ha avuto modo di interagire con lei in Australia. Bill risponde che non ci ha parlato granchè: gli sembra una ragazza brillante, simpatica e in bikini è pure gnocca.

1c22

1c23

tumblr_n1g4obSqtk1s7ub96o1_400

E concludiamo per l’appunto con la gnocca – non in bikini – Sally, che ha chiesto a Thomas di incontrarsi prima che lei lasci definitivamente Los Angeles. Prima di andare via, la ragazza ha un regalo da consegnare a Thomas: è un disegno, l’ultimo modello che chiude definitivamente la sua carriera da stilista.

1c16

1c17

Thomas ne rimane sbalordito: è un ottimo modello, elegante, rifinito nei particolari. E chiede a Sally perché mai abbia dubitato del suo talento come designer. Infine, le chiede di rimanere a LA, e di ricominciare con la sua carriera. Ma Sally gli risponde che non potrà mai perdonare se stessa per ciò che ha fatto, e che lui può avere molto meglio di lei. Sicchè, dopo qualche #FLASHBACK, si dicono addio.

1c21

Sally, ma tu sei insicura forte fija mia. Meglio di te, chi?!! Caroline che gli fa l’elemosina di concedergli una chance? Ivy che LASCIAMO PERDERE QUESTO TASTO?!

tumblr_nuvsloODMy1tqcg6no1_500

O Charlotte, la stagista sfigata?! Eddai, te prego, ripijate che uno come Thomas, ma quando te ricapita?!!!

barbara-d-urso-col-cuore-pomeriggio-5

xoxo Steffy

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...